Vini Garino


Località Vallera,4

14026 Cunico (At)

Tel.3339620920

Info@lacinoduva.com

 

vinigarino.it 

 

Dalla passione di un giovane agricoltore, Luigi , e dall’ innamoramento per la sua terra nasce, alla fine dell’800 nel l’azienda Garino.

 I Ricordi del Bisnonno Luigi sono pochi e frammentari ma,è stato Lui a delineare le linee guida essenziali per l’azienda. 

E’il Bisnonno Luigi che su di un carretto trainato da cavalli i quali trascinavano le barrique zeppe di vino aprì le vie dei mercati torinesi.

La passione per la terra ed il rispetto delle tradizioni sono parole che venivano quotidianamente declinate e da Nonno Sergio.

E’ proprio Sergio, a seguito della prematura scomparsa del padre, a sognare alla giovane età di trent’anni, di portare in alto l’Azienda utilizzando le vecchie tecniche che aveva appena appreso.

Dal connubio delle moderne tecnologie utilizzate nei vigneti e dalle più antiche tecniche di fermentazione ed imbottigliamento nascono vini destinati a colpire i palati più esigenti.

 Claudio, cantiniere da più di trent’anni insieme alla moglie PierCarla, porta avanti il proprio know-how reinterpretandolo.

A raccogliere la sfida e la grossa eredità lasciata dal nome Garino, sinonimo di tradizione,passione e qualità , sono Giulia e Flavia, quinta generazione, cresciute respirando il motto aziendale maniera.