Seguendo le orme del Bisnonno, intreccia fil di ferro (puro o misto ad essenze legnose come salice o sanguinella). Ne derivano oggetti che raccontano una lunga storia di quotidianità di generazioni intere, che si colloca tra la fine del '600 ed i nostri giorni. Dall'intuizione di poter salvare i cocci rotti cucendoli, nacque la possibilità di risposta alle mille quotidiane esigenze: bugie porta candele (anche con meccanismo di risalita), appendini, cestini per il pane e per la frutta, porta...
Non è nostra abitudine innescare polemiche sterili, ma riteniamo quantomeno doveroso rendere noto a vignaioli e appassionati quanto accaduto nelle scorse settimane. Senza che nessuno si degnasse di comunicarci nulla a riguardo, il nostro ruolo di partner storici di Vinissage è stato notevolmente ridimensionato.

IL FUORI SALONE DI VINISSAGE “Il messaggio è nella bottiglia “ 19 maggio ore 19.00 al Diavolo Rosso piazza San Martino 4, Asti. Il Brunello di Montalcino e il Barolo hanno una cosa in comune: sono entrambi vino. Per la prima volta ad Asti si svolgerà #brunellobarolo sprint edition.
Vieni a scoprire l'alto Nebbiolo del Monferrato

L’APPUNTAMENTO CON IL VINO VIVO A MILANO Oltre 150 produttori da tutta Italia e dall’estero vengono a far conoscere i loro vini. Un salone-mercato rivolto sia al grande pubblico che ai professionisti in una delle più belle location milanesi, il Palazzo del Ghiaccio in via Piranesi

di Andrea Zanfei, vignaiolo libero per la Guida al Vino Critico di Officina Enoica

REGOLAMENTO DEL CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UNA NUOVA IMMAGINE PER LA MANIFESTAZIONE VINISSAGE 2018 Il presente bando, indetto dal Comune di Asti, Settore Cultura, Manifestazioni, Istiututi culturali e Sport, ha lo scopo di valutare la possibilità di creare una nuova veste grafica all’evento denominato VINISSAGE, vini biologici, biodinamici e naturali vinissage.jimdo.com che si terrà ad Asti il 19 e 20 maggio 2018.

ViniVeri 2018 – Vino Secondo Natura Cerea (VR) 13,14 e 15 Aprile 2018

Siamo molto felici di poter annunciare questa notizia, perché Genova ci ha sempre riservato grandi soddisfazioni ed i genovesi sanno ripagare in pieno con ospitalità ed interesse.

Il Salone Internazionale della Canapa nasce da un desiderio di informare e formare la coscienza della società sui valori e benefici della Canapa Industriale.

Mostra altro